Sicurezza nei Cantieri
Sicurezza nei Cantieri
La sicurezza nei cantieri è una questione prioritaria, poiché i lavori edili e simili comportano numerosi potenziali rischi per la salute e l’incolumità dei lavoratori. È fondamentale adottare misure preventive adeguate al fine di ridurre al minimo tali rischi e creare un ambiente di lavoro sicuro.
La nostra azienda offre una gamma completa di servizi di consulenza dedicati alla sicurezza nei cantieri, svolgendo attività di consulenza ed assistenza all’interno di cantieri temporanei e mobili attraverso la redazione di documenti per l’impresa, come per esempio POS, PSS, PiMUS, controllo del possesso dei requisiti di idoneità tecnico professionale per il cantiere specifico, o con eventuale assunzione degli incarichi come Coordinatore in fase di Progettazione e di Esecuzione e redazione di conseguente PSC.
I nostri servizi possono essere personalizzati in base alle esigenze specifiche del progetto o dell’azienda, ma comprendono generalmente i seguenti aspetti:
- Assunzione incarico di CSP (Coordinatore della Sicurezza in fase di Progettazione) / CSE (Coordinatore della Sicurezza in fase di Esecuzione)
- Coordinamento in fase di progettazione ed esecuzione
- Sicurezza e Direzione di cantiere
- PSC – Redazione piani di sicurezza e coordinamento
- PSS – Redazione piani sostitutivi di sicurezza
- POS – Redazione piani operativi della sicurezza
- PiMUS – Redazione Piano di Montaggio, Uso e Smontaggio dei ponteggi
- Tesserini di riconoscimento
- Assistenza in cantiere e sopralluoghi